VILLA REALE DI MONZA E MOSTRA DI STEVE McCURRY

Una visita agli appartementi del II piano nobile e al meraviglioso Belvedere, sede del Museo del design della Triennale, della maestosa  Villa Reale di Monza, riaperta al pubblico dopo un restauro durato 2 anni. 

la-Villa-Reale2-1024x311

L’occasione si arricchisce anche dell’opportunitò di conoscere le fotografie di Steve McCurry, con l’esposizione “Steve McCurry. Oltre lo sguardo”. 

In mostra  una selezione di circa 150 scatti che il talentuoso fotoreport statunitense ha realizzato in giro per il mondo, dall’India alla Birmania, dall’Afghanistan alla Cambogia, ma anche in Giappone, in Brasile, in Africa e in Italia.

La mostra si sviluppa a partire dai lavori più recenti di Steve McCurry, come il Calendario Lavazza 2015, anche se non mancano alcune delle sue immagini più conosciute, a partire dal ritratto della ragazza afgana Sharbat Gula, che è diventata una delle icone assolute della fotografia mondiale.

Sharbat_Gula

La rassegna intende raccontare l’avventura della sua vita e della sua professione, anche grazie ad una ricca documentazione e ad una serie di video nei quali, in prima persona, l’artista racconta le immagini esposte, i suoi viaggi e il suo modo di concepire la fotografia.


Mappa non disponibile

Luogo dell'evento


Data / Ora
22/03/2015
15:30 - 17:00

Categorie

Prenotazioni - Bookings

Posti disponibili : 10

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + nove =

*